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TeamSystem Retail

La soluzione gestionale integrata con ERP perfetta per i negozi, le catene di franchising e i cash & carry

Una soluzione, più mercati:

Si può utilizzare in un punto vendita che necessiti di gestione Taglie e Colori e quindi divenire l’ideale estensione di un sistema gestionale per il Fashion.
Utilizzando le informazioni di tracciatura e le configurazioni dei Lotti (tag informativi legati al Lotto, al Numero Seriale o alla Scadenza) TeamSystem Retail è particolarmente adatto all’impiego in negozi di Elettronica, del settore Agro Alimentare, a Pet Stores e del Settore Parasanitario.

Pensato per il negozio:

La User Experience per la soluzione retail è pensata per facilitare l’operatività quotidiana. Il punto cassa viene gestito in modalità touch screen e permette, non solo le classiche operazioni di cassa, ma la gestione anche di tante altre operazioni come evasione degli ordini, gestione dell’inventario, gestione del magazzino, controllo delle scorte, etc.inore dipendenza dallo staff IT, dalla manutenzione hardware e dai costi fissi.

Tutto sotto controllo:

In Negozio – La soluzione si rivolge alle aziende che vogliono governare in modo puntuale e tempestivo dal singolo punto vendita con uno o più casse alla catena di negozi in franchising.
Alla Cassa – Le casse possono essere associate a uno o più reparti e sono configurabili in base al tipo di registratore fiscale collegato.
In magazzino – In TeamSystem Retail c’è una costante condivisione dati tra il Front End e Back End del punto vendita e della sede centrale, per consentire allineamenti sia nelle giacenze di magazzino che per la contabilità generale.

Omnicanalità:

Con TeamSystem Retail è possibile creare canali distributivi reali e virtuali per raggiungere il cliente in negozio ma anche sulla rete integrando un sistema di e-commerce, abilitando attraverso canali digitali i processi di interazione tra retailer e consumatore.

Massima sicurezza:

L’insieme di funzioni che gestiscono e monitorano l’accesso e l’operatività dei singoli utenti che utilizzano il Front End consentono il controllo e la tracciatura puntuale di ogni singola operazione eseguita così da prevenire ed evitare il non corretto utilizzo di informazioni, in pieno rispetto del nuovo regolamento GDPR.

Perché scegliere TeamSystem Retail

Quando si acquista un bene, non si acquista solamente l’oggetto ma anche il servizio che viene con esso offerto. Rispetto al commercio online, i negozi fisici possono contare sul valore aggiunto dato dalle risorse umane.
Questo solo a fronte di un servizio clienti ottimizzato e di servizi accessori interessanti per il cliente. La soluzione TeamSystem Retail permette non solo la gestione del punto cassa in negozio, ma garantisce un sistema in rete in cui i punti vendita sono collegati tra loro e con la sede centrale. La sincronizzazione dei dati è trasparente ed è presente una gestione circolare di elementi quali punti, promozioni, acconti e saldi.

Cosa aspetti?

Vieni a scoprire TeamSystem Retail

Funzioni principali

In negozio

è possibile scegliere, anche in combinazione, tra una vasta gamma di condizioni che applicano azioni distinte – sconti, caricamento punti, stampa buoni, etc – direttamente alla vendita in cassa.
Il modulo dedicato alla gestione delle fidelity card è valido non solo per la profilazione dei clienti ma anche per la creazione di promozioni. I report e le dashboard presenti nel modulo di backoffice consentono di tenere costantemente sotto controllo l’andamento del punto vendita e di ogni singolo reparto e commesso, in modo da poter effettuare tempestivamente azioni correttive per migliorare l’efficienza.

In magazzino

In TeamSystem Retail c’è una costante condivisione dati tra il Front End e Back End del punto vendita e della sede centrale.
Ogni punto vendita ha la possibilità di lavorare sia online in modo che tutti i dati siano disponibili istantaneamente, sia offline grazie alla presenza di un archivio in ogni punto vendita si rende possibile la sincronizzazione dei dati anche se non connessi con questa modalità:
• L’ERP elabora i documenti di movimentazione merce inseriti e aggiorna le giacenze di magazzino
• Tramite una utility è possibile eseguire una simulazione che, sfruttando tutti i dati già sincronizzati tra i vari punti vendita e i progressivi di carico/scarico generati dall’ERP, consente di avere una giacenza attendibile.

Grazie all’integrazione tra TeamSystem Retail e l’ERP, la situazione di magazzino è così sempre aggiornata in real time per l’intera catena di negozi.

In cassa

TeamSystem Retail permette di gestire contemporaneamente numerosi punti cassa. L’attività può essere divisa in reparti a cui associare una o più casse e una lista di articoli con il relativo listino di vendita, oltre ad un elenco di operatori/venditori autorizzati ad operare. Le postazioni di cassa sono configurabili in base al tipo di registratore fiscale collegato ed è possibile un censimento dei reparti/aliquote iva per un corretto passaggio dati tra i dispositivi. Inoltre è presente un modulo che permette di creare e gestire liste di prenotazione, come per nozze e nascite con un flusso copre l’intera casistica di attività:
• dei clienti destinatari della lista, es. per la modifica e cancellazione lista, inserimento/eliminazione prodotti nella lista in momenti successivi, generazione di voucher di acconto/saldo della lista, ecc
• dei clienti che effettuano il pagamento totale o parziale del prodotto
• del negoziante, es. per la creazione di voucher di saldo e ritiro immediato prodotti, voucher di saldo senza ritiro prodotti, creazione buoni regalo con credito, ecc.

In Azienda

TeamSystem Retail è fortemente integrato con le altre soluzioni dell’ecosistema TeamSystem e questo consente a chi lavora in Azienda di avere sotto controllo quanto avviene in negozio, sia per chi segue le vendite sia per chi gestisce gli acuisti.

• Vendite: le informazioni provenienti dai flussi di ordini creati in cassa (es. liste nozze) vengono condivisi in TeamSystem Enterprise tramite la sincronizzazione per la futura evasione. L’integrazione con il CRM inoltre permette di effettuare una profilazione del cliente per effettuare attività di marketing mirate e aumentare la fidelizzazione dei contatti centralizzando la gestione di questi a livello operativo di sede centrale.

• Acquisti: le informazioni sugli articoli come la tracciatura, taglie/colori e le configurazioni dei Lotti (tag informativi legati al Lotto, al Numero Seriale o alla Scadenza) consentono alla logistica aziendale di far affidamento su informazioni allineate tra punto vendita e la sede, migliorando la qualità della relazione tra ufficio acquisti e fornitori.
Ad esempio, dopo una richiesta di approvvigionamento creata direttamente da Teamsystem Retail, la sede acquisisce la richiesta e la inoltra al fornitore. La pre-bolla del fornitore, a sua volta, può essere “ribaltata” sul punto vendita, permettendo al personale di sfruttare le funzionalità dedicate alla spunta della merce in entrata.

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