Soluzioni > Enterprise

TeamSystem Oil

Gestione rapida e semplice di tutte le operazioni del frantoio per la produzione di olio (TeamSystem Wine & Oil per il settore oleario)

La soluzione verticale per le imprese dell’olio

Per le società che producono o commercializzano olio di oliva, TeamSystem Wine & Oil estende la propria copertura funzionale integrando un sistema creato ad hoc per il settore oleario.

La soluzione è costruita sulle esigenze di frantoi, oleifici, imprese di confezionamento, commercianti di olio sfuso, produttori che commercializzano olio ottenuto da conferimenti di terzi, contoterzisti, cooperative e aziende agricole. Una soluzione completa per coordinare tutti i processi applicativi, fino alla gestione di tutti gli adempimenti normativi del settore.

Il gestionale infatti amministra in modo automatico il flusso per il portale SIAN e ne verifica la correttezza formale prima dell’invio evitando così successive correzioni. La gestione del registro telematico di carico e scarico degli oli avviene semplicemente gestendo le normali attività come i conferimenti, la molitura, la lavorazione, il magazzino e la vendita.

Le caratteristiche comuni della soluzione sono la predisposizione di alcune particolari tipologie di documenti e registri, la gestione di processi distributivi tipici e le gestioni della tracciabilità agroalimentare riferite a luoghi di produzione,
caratteristiche delle materie prime e impianti utilizzati.

Gli elementi chiave

Modulo Conferimenti olive:

Con TeamSystem Wine tutte le attività di aziende operanti nei settori di Permette di registrare ogni singola entrata di olive, gestendo in tempo reale della molitura e della fatturazione dei servizi.

Modulo Movimentazioni olio:

Guida l’operatore e permette di movimentare le vasche e i lotti per effettuare: Moliture, Carichi, Prelievi, Miscelazione e Imbottigliamenti.

Modulo Saldi Vasche e Lotti:

Permette di tenere sotto controllo la situazione vasche e lotti in modo estremamente semplice, tramite colori che indicano lo stato delle giacenze.

Modulo Produzione:

Permette la creazione della distinta base a più livelli: solo packaging o packaging più miscela olio.

Modulo Tracciabilità:

Segue la produzione dal fornitore al prodotto confezionato.

Modulo Adempimenti Fiscali:

Consente di creare il file da inviare al portale del SIAN, elaborando i movimenti e i documenti inseriti.

Stai valutando un software gestionale per la filiera olearia?

I nostri esperti sono pronti a consigliarti e offrirti la soluzione migliore

Share This