Soluzioni > Enterprise

TeamSystem Fashion

Grazie a TeamSystem Fashion le aziende del settore moda possono usufruire di un software gestionale in grado di offrire un supporto decisivo nelle fasi di creazione, produzione e vendita

Cosa fa / Come lo fa:

TeamSystem Fashion guida le aziende del settore moda ad un’accurata analisi del mercato e della sua storicità. Fa previsioni di vendita e acquisto, determina il target e procede alla creazione di nuovi prodotti sulla base di questi dati. Grazie al supporto dei nuovi moduli è possibile presidiare con risultato sia i canali di vendita online che offline.

A chi si rivolge:

TeamSystem Fashion si rivolge ad aziende strutturate che producono o commercializzano abbigliamento e accessori, brand di lusso o attività che operano nel settore del fast fashion.

I benefit:

Grazie ai moduli di TeamSystem Fashion le aziende possono gestire al meglio il flusso operativo: progettazione di specifiche schede prodotto, creazione di anagrafiche sugli articoli, pianificazione di attività stagionali, produzione accelerata, strategie di Marketing omnicanale.

Con TeamSystem Fashion l’azienda vince la sfida digitale nel settore moda

Grazie a TeamSystem Fashion è possibile analizzare il mercato e la sua storicità, fare previsioni di vendite e acquisti, determinare il target di clientela e procedere all’ideazione e creazione di nuovi prodotti. Le funzionalità dei nuovi moduli si estendono fino all’interazione con i canali di vendita tradizionali ed e-commerce.

Il mondo della moda opera a velocità molto elevate, per questo ha bisogno di una soluzione immediata. La soluzione in cloud aiuta stilisti e collaboratori a condividere modelli e modifiche in tempo reale.

Ogni attività è puntualmente tracciata e il prodotto è seguito durante tutto il ciclo produttivo, dallo sviluppo delle collezioni sino al completamento della commessa.

TeamSystem Fashion è integrato con soluzioni di CAD, CAM e PLM specifiche. I tag RFID permettono di identificare e tracciare ogni singolo articolo, creato, confezionato e venduto.

La qualità della produzione parte dalla qualità delle informazioni. Puoi pianificare anticipatamente i fabbisogni di tessuti, accessori ecc. per ordinare ‘al buio’ ovvero sulla base delle previsioni di vendita.

Cosa dicono i clienti

La gestione attuale è molto più fluida e snella e quindi permette di risparmiare tempo al responsabile del negozio che può dedicarsi ad attività di vendita e di supporto.

Conbipel

Funzioni principali

Amministrazione e Finanza

L’area amministrativa aiuta a gestire in modo chiaro e puntuale l’andamento aziendale; con le semplici dashbaord, funzionali e personalizzabili, sarà più semplice tenere sotto controllo il proprio business.  

L’utilizzatore può gestire in modo semplice e immediato le operazioni giornaliere: la lista delle attività da autorizzare i report per il controllo della situazione contabile, l’elenco delle scadenze da pagare e dei clienti da sollecitare, il processo digitale di fatturazione. Il workflow consente di verificare che il processo sia gestito dalle persone giuste al momento giusto, in tutte le operazioni ordinarie o straordinarie. È il sistema che guida passo dopo passo le operazioni e non l’utente: meno errori, più tempo dedicato alle attività a valore.

Commerciale, CRM e Marketing

Il processo commerciale è coordinato per intero: dalla ricerca di nuovi contatti attraverso campagne marketing, fino alla fidelizzazione degli stessi. Grazie a TeamSystem Fashion è possibile analizzare il mercato e la sua storicità per determinare il target di clientela e quindi procedere all’ideazione e prototipazione di nuovi prodotti nonché a previsioni di vendita e acquisti.

• L’EXPORT MANAGER può produrre preventivi e offerte nella lingua del cliente tramite la funzione multilingua;

• L’AGENTE grazie all’App può monitorare in trasferta tutto ciò che concerne i client;

• Il RESPONSABILE MARKETING ha a disposizione strumenti di analisi e controllo sulle vendite, per valutare in quali ambiti e con quali mezzi intervenire: campagne di comunicazione, politichedi prezzo o potenziamento della rete vendita;

• Il MAGAZZINIERE sfrutta il workflow di attività generato dall’ordine cliente che arriva sino alla movimentazione del magazzino e alla spedizione della merce, con i Piani di prelievo e i Piani di carico. 

e con quali mezzi intervenire: campagne di comunicazione, politiche di prezzo o potenziamento della rete vendita;

Controllo pezze e tessuti

La funzione di controllo pezze e tessuti è specifica per le aziende di produzione e permette di garantire la disponibilità del tessuto e quindi del prodotto finito.
Il sistema gestisce la tracciabilità di tutti i prodotti e semilavorati dal ricevimento a magazzino fino al confezionamento dei capi. L’integrazione con gli strumenti di CO.DE.TEX e CO.TE.CO. consente di acquisire i risultati dei test per la definizione della disponibilità dei tessuti o qualità della pezza e, in caso di imperfezioni, il sistema di memorizzazione delle difettosità agevola il lavoro del responsabile acquisti per la richiesta di risarcimenti e il responsabile produzione per il taglio della pezza.

Rientro prodotti finiti, semilavorati e logistica

Con TeamSystem fashion la gestione del magazzino prodotti finiti diventa efficiente e semplice. A causa delle diverse variabili in gioco (stagionalità dei prodotti, varietà di materiali impiegati, numerosità delle collezioni), la produzione e la distribuzione sono rese molto complesse ed è per questo che le aziende adottano sistemi di gestione di magazzino che permettono di gestire in modo automatizzato (e paperless) la logistica con lo scopo di ottimizzare le fasi di movimentazione delle merci e dei loro percorsi.

Logistica preparazione e spedizione

Con TeamSystem Fashion è possibile parametrizzare documenti e magazzini al fine di movimentare la merce in maniera selettiva.

La soluzione permette di:
• Effettuare simulazioni di assegnazione merce per generare le liste di prelievo in automatico;
• Generare liste di prelievo e dei piani di carico rispettando i vincoli eventualmente presenti sull’ordine;
• Gestire i mezzi di trasporto in base alla destinazione della merce e ai carichi;
• Generare i documenti necessari per il trasporto.

Budget e controllo di Gestione

• L’area di Budget e Controllo di Gestione mette a disposizione strumenti di pianificazione delle attività aziendali con i quali seguire l’evoluzione del business in modo organico e completo. Quando gli addetti dei vari reparti effettuano una registrazione nella contabilità generale si attivano i comandi di analitica ed è qui che ogni voce inserita trova la sua giusta collocazione, in un centro di costo o di ricavo. Questo contribuisce ad alimentare anche lo storico dei dati, base di partenza per definire i Budget del futuro esercizio o valutare la redditività di una nuova produzione o una nuova commessa;

• Il CFO dispone di un modulo di controllo di gestione totalmente integrato ai processi aziendali e questo gli consente di avere informazioni estremamente attendibili;

• Il CONTROLLER ha la possibilità di ottenere in ogni momento la quadratura tra contabilità generale e contabilità analitica e di confrontare dati di budget con dati consuntivi o altri forecast annuali.

Fabbisogni e ordini di acquisto

TeamSystem Fashion consente la pianificazione anticipata dei fabbisogni di tessuti, accessori, ecc. e permette di programmare gli ordini sulla base delle previsioni di vendita. Il sistema, elaborando la domanda dagli ordini e controllando il budget, verifica la correttezza degli elementi necessari alla produzione e risolve le problematiche legate ai ritardi. Inoltre, tracciando gli ordini di acquisto e i picchi di domanda, il sistema riesce a prevedere i fabbisogni in base alla stagione o alla linea.

Ordini di produzione e terzisti

Il modulo lanci di produzione di TeamSystem Fashion è uno strumento che, tramite le sue funzioni, permette alle aziende di automatizzare ed eseguire operazioni massive velocizzando il proprio Time to Market. Nei sistemi di movimentazione della produzione sono contemplati process di tracciamento delle fasi di avanzamento produzione, versamento da conto lavoro passivo, trasferimento tra reparti tramite barcode, RFID, Cartellino.

Controllo di qualità

TeamSystem Fashion accompagna l’Azienda in un percorso di miglioramento continuo, grazie agli strumenti dedicati alla gestione e valutazione qualità prodotti e fornitori. Forniture di Materie Prime, lavorazioni conto terzi, semilavorati e assemblaggi sono attività che spesso sono svolte dai fornitori ma che necessitano di essere monitorate costantemente. Tramite l’utilizzo del modulo Controllo di Qualità è possibile quindi garantire che tutti i prodotti realizzati o acquistati siano conformi alle specifiche del cliente (interno o esterno). Dashboard di navigazione strutturate e KPI navigabili consentono la raccolta di dati storici e la creazione di classificazioni in maniera dinamica.

Negozi

TeamSystem Fashion affianca l’azienda attraverso le sfide dello store del futuro.
• Interazione con il brand tramite i cinque sensi;
• Scoperta dei prodotti tramite touchpoint fisici, umani e digitali;
• Supporto logistico all’e-commerce: ritiro degli acquisti fatti online;
• Apprendimento grazie al personale specializzato e a eventi.

Tra le principali funzioni del prodotto TeamSystem Fashion nel modulo Retail ci sono:
• Gestione di singoli punti vendita e di catene di negozi;
• Sincronizzazione sede/negozi anche in modalità disconnessa;
• Gestione delle promozioni e delle fidelity card;
• Gestione e personalizzazione di report e dashboard per analisi delle vendite di ogni singolo negozio.

Siamo a tua disposizione

Contattaci, ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per te.

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere la tua copia digitale della brochure

* campi obbligatori

    Share This