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TeamSystem Enterprise

Una soluzione pensata per il business delle aziende che affrontano la trasformazione digitale

È digitale:

Supporta l’azienda nella trasformazione dei processi da tradizionali a digitali.

È completo:

Ricco di moduli, funzioni, servizi, soddisfa le esigenze di tutte le tipologie di aziende.

È scalabile:

Segue le aziende nel loro percorso di crescita quindi si approccia alle necessità aziendali garantendo una scalabilità delle funzioni e dei relativi investimenti economici.

È pensato per chi lo deve usare:

Un ambiente configurabile, ricco di dati, informazioni in tempo reale, menù personalizzabili.

È pensato per i mercati:

Copre anche le esigenze di settori verticali di mercato.

È fruibile in mobilità:

App pensate per la fruizione attraverso diverse tipologie di device.

Caratteristiche

AZIENDE

UTENTI

La nuova Erp Digital architecture di TeamSystem Enterprise

Una soluzione pensata per il business delle aziende che affrontano la trasformazione digitale. Vicine al mercato, alla ricerca di obiettivi sfidanti, con il controllo totale delle proprie performance, senza dimenticare la totale conformità alle normative vigenti.

Migliorando la tecnologia abbiamo semplificato l’interazione con TeamSystem Enterprise realizzando un’esperienza d’uso fluida, incentrata sul valore dei dati e sull’accesso rapido ai programmi, con tanti strumenti utili per recuperare efficienza e collaborare dentro e fuori l’azienda.

Una piattaforma cloud di servizi digitali affianca l’azienda e rende il rapporto con le istituzioni semplice e immediato, portando benefici e opportunità di crescita a tutta la filiera.

 

Copre tutte le aree aziendali:

• Amministrativa e finanziaria
• Controllo di gestione
• Vendite
• Commercio elettronico
• Acquisti
• Progetti
• Documenti
• Gestione dei clienti
• Magazzino e logistica
• Analisi dei dati paghe
• Risorse umane

Una Experience di utilizzo unica nel suo genere

Un ambiente semplice ed intuitivo, web e fruibile in mobilità, per concedere all’utente un’esperienza di navigazione uniforme alle tecnologie utilizzate quotidianamente. Una navigazione rapida all’interno di un sistema completamente parametrizzabile dove trovare informazioni, contenuti e strumenti specifici per ogni area funzionale. Le funzioni più utilizzate e quelle più recenti vengono mostrate dinamicamente all’utente e lo guidano nell’utilizzo dell’applicativo.

TeamSystem Enterprise garantisce un maggior controllo sulle attività. La soluzione mostra in primo piano indicatori di performance, grafici e tabelle navigabili dinamicamente. KPI sull’andamento dell’azienda e indici sintetici per comprendere al volo l’avanzamento delle attività.
Funzionalità personalizzabili e adattabili alle specifiche esigenze di ogni figura o ruolo professionale.

Cosa aspetti?

Vieni a scoprire TeamSystem Enterprise

Copertura funzionale

Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi

L’area amministrativa garantisce la chiara visione di quello che succede in azienda, con dashboard semplici e funzionali (e personalizzabili) con cui tenere sotto controllo l’andamento del business. L’area permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali, giornali e libri fiscali, registri IVA, partitari, ecc. ed è sempre aggiornata alle normative in vigore.

Vendite

L’area gestisce completamente il ciclo dell’ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita:
• Offerta commerciale
• Raccolta ordini in mobilità
• Spedizione della merce
• Emissione della fattura
L’integrazione con ulteriori strumenti permette l’estensione dei canali di vendita, come l’e-commerce, studiato con caratteristiche diverse a seconda che l’acquirente/utente sia il consumatore finale piuttosto che il retailer, la catena in franchising o la GDO.

La gestione del flusso documentale è personalizzabile secondo le esigenze aziendali.

Acquisti e Supply Chain Management

Con quest’area è possibile gestire il processo di acquisto di prodotti e/o servizi legati all’attività aziendale. Il processo di gestione dei fornitori è tracciato integralmente:
• Dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi
• Dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.
L’ordine standard di acquisto è composto da alcune informazioni dell’anagrafica del fornitore, dei dati di consegna (ad es. magazzino, deposito, trasporto), e informazioni relative alla fatturazione.

Produzione e MES

Per realizzare in modo completo il modello Industria 4.0, il modulo garantisce il controllo completo di tutte le attività all’interno della fabbrica, a cominciare dall’assegnazione del lavoro sulle linee, passando attraverso il controllo del work in progress, fino all’analisi di tempi e costi. L’area comprende tutte le funzionalità indispensabili all’attività di produzione delle aziende manifatturiere, sempre più condizionate dalla variabilità della domanda e dalla necessità di ridurre il time to market. È possibile avere sotto controllo la situazione di tutti i reparti già con l’inserimento degli ordini di produzione, con la certezza delle quantità calcolate e sulla base della schedulazione delle attività.
È anche possibile adeguare velocemente i livelli delle scorte e delle risorse produttive interne ed esterne, in funzione delle richieste.

Progetti e Commesse

Le aziende manifatturiere e di servizi possono monitorare l’avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale può analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci.
Il modulo è adatto anche per le aziende che adottano i sistemi:
• Make to Order o Assembly to Order, cioè le metodologie che, ricevuto l’ordine dal mercato, condizionano la  produzione in funzione delle specifiche richieste del cliente – utilizzando materie prime e semilavorati standard
• Engineer to Order, dove la trasformazione di un preventivo in un ordine cliente comporta la progettazione e la produzione dell’oggetto richiesto (impiantistica industriale, cantieristica, progettazione, servizi)

Budget e Controllo di Gestione

L’area mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.
Una vista tempestiva sull’andamento dell’azienda, per poter cogliere nuove opportunità di business o affrontare eventuali criticità.
Informazioni puntuali su costi e ricavi nel momento stesso in cui si verificano, senza aggravi per il lavoro dei vari operatori, in quanto la soluzione propone parametri che semplificano al massimo l’intervento manuale dell’utente.

Customer Relationship Management

Il CRM aumenta la capacità di analisi e profilazione dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti per incrementare il vantaggio competitivo di un’azienda rispetto ai suoi concorrenti. Stumenti di marketing sono a supporto per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, per trovare nuove opportunità.

Magazzino e Logistica

L’area deve garantire efficienza nella movimentazione interna ed esterna del magazzino e precisione nella  composizione e delivery delle merci ordinate. Grazie all’integrazione con le vendite e gli acquisti la gestione del magazzino e della logistica risulta performante e semplice. Il modulo di TeamSystem Enterprise permette di codificare tutti gli articoli di magazzino, senza limiti di varianti, attraverso l’attribuzione di barcode e serial number.
Gli operatori dotati di terminale industriale, ma anche di un tablet o di un pc, possono sapere con una scansione dove trovare una determinata merce, quali articoli e quali lotti sono contenuti dentro uno scatolone o su un certo scaffale.

Ufficio Tecnico e Progettazione

L’Ufficio Tecnico e Progettazione può tenere sempre sotto controllo la documentazione degli articoli nella versione più aggiornata. I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell’articolo (distinta base e cicli di  lavorazione), ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso:
• L’elenco dei componenti (distinta base)
• Le varie alternative ed opzioni
• La lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione)
• Le diverse fasi alternative
Una volta generata, questa struttura del prodotto può essere manutenuta e consultata dai vari uffici autorizzati grazie al modulo PDM (Product Data Management) e diventare il riferimento per tutte le attività dell’azienda legate al prodotto stesso.

Amministrazione e Gestione del personale

Un sistema modulare per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane. Con la procedura HR integrata l’azienda gestisce tutti gli aspetti legati al personale:
• Recruiting, percorsi formativi e di carriera
• Documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa
• Gestione di ruoli e competenze
• Valutazione del personale, analisi delle retribuzioni, assegnazione su progetti, mansioni, ruoli, piani di sostituzione
• App dedicata alla relazione tra dipendente e azienda
La gestione del personale si completa con le funzionalità di paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/c.i.g, ratei e collocamento. La soluzione prevede inoltre il servizio di welfare
aziendale, lo strumento che trasforma un compenso economico in servizi per i collaboratori.

Cosa dicono i clienti

“Amministrazione, contabilità, finanza, gestione del personale, tutte queste aree sono perfettamente integrate nell’ERP di TeamSystem scelto da Puglia Sviluppo.”

Puglia Sviluppo

È verticale:

Con la stessa semplicità affronta e risolve le problematiche di diversi settori verticali: Retail, Fashion, Ambiente, Service, Hospitality, Agroalimentare e Costruzioni.

È semplice:

Fatturazione, adempimenti, conservazione, firma, riconciliazioni bancarie, privacy; tutto pensato per semplificare i processi digitali, via web e in mobilità.

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