Soluzioni > Enterprise

TeamSystem Enterprise Waste

Software gestionale rifiuti per l’azienda green

Movimentazione Rifiuti:

La soluzione è realizzata per offrire una visione unica, che dalla movimentazione dei rifiuti attraverso la definizione di contratti, passa alla fatturazione dei servizi, nel rispetto della normativa ambientale.

Aspetti Normativi:

La soluzione garantisce di adempiere in modo efficace puntuale ed efficiente a tutti gli adempimenti normativi previsti nel settore; dal formulario dei rifiuti, la gestione del Vi.Vi.Fir. ai registri di carico e scarico (futuro RENTRI) fino al Modello Unico di Dichiarazione ambientale (M.U.D.).

A chi si rivolge:

TeamSystem Waste è ideale per aziende multiservizi, consorzi, aziende private e a partecipazione pubblica, grandi produttori e gruppi industriali, ma anche aziende di medie e piccole dimensioni che operano maggiormente con rifiuti speciali non pericolosi.

Digitalizza l’ambiente
con TeamSystem Enterprise Waste

TeamSystem Enterprise Waste soddisfa le esigenze di tutta la filiera della gestione dei rifiuti, grazie a funzionalità pensate per dare una risposta integrata ai processi di tutte le aziende che si occupano della gestione ambientale, dalla raccolta al trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento, gestendo tutte le operazioni svolte durante il processo, espletando gli adempimenti normativi come Registri, Formulari, Dichiarazione MUD, ma soprattutto emettendo automaticamente le fatture dei servizi correlati alla gestione del rifiuto.

D.L.152/06 “GESTIONE RIFIUTI”:

• RACCOLTA (raggruppamento prima del trasporto)
• TRASPORTO (trasferimento del rifiuto)
• RECUPERO (operazioni previste dall’allegato “C” del T.U.)
• SMALTIMENTO (operazioni previste dall’allegato “B” del T.U.)
• CONTROLLO DELLE OPERAZIONI SUDDETTE
• CONTROLLO DISCARICHE POST CHIUSURA

Cosa aspetti?

Vieni a scoprire TeamSystem Enterprise Waste

Caratteristiche funzionali

Interfaccia e usabilità

TeamSystem Enterprise Waste rende l’operatività quotidiana facile e veloce, per ogni area aziendale e per ogni ruolo. Comprende funzionalità per gestire la filiera del rifiuto, con la massima attenzione a semplificare e rendere automatici i processi principali. È una soluzione completamente integrata, Web e fruibile in mobilità. Garantisce visibilità e collegamento diretto tra le diverse aree gestionali: magazzino, contabilità, controllo di gestione e analisi dei dati.

Omologhe

La funzione comprende dati tecnici, di analisi, commerciali e di pianificazione che possono essere utilizzati per generare i contratti commerciali, facilitare l’inserimento del formulario e pianificare interventi e risorse. Con TeamSystem Waste è possibile, dall’omologa, generare processi e monitorarli in tempo reale, completare la scheda tecnica con i dati di Analisi e di omologazione del rifiuto, in entrata o in uscita.

Ciclo Attivo e Passivo

In un unico contratto si possono definire i servizi attivi e passivi, i servizi di noleggio e i dati di pianificazione delle attività periodiche. Dal formulario si ottengono in automatico i documenti per la fatturazione.

Lavorazioni e Automatismi

TeamSystem Waste è predisposto per gestire le lavorazioni tipiche del settore: trattamenti, cernite, miscelazioni, anche attraverso l’impiego o la generazione di materiali secondari. Le lavorazioni vengono proposte in funzione della configurazione standard, in alternativa la lista dei rifiuti viene definita dinamicamente in base alla disponibilità dei carichi aperti. Con un unico inserimento dati in entrata o in uscita si può generare in automatico la movimentazione e la trasformazione del rifiuto. La replica automatica dei movimenti, su diversi registri e aziende, migliora l’operatività.

Configurabilità

Attraverso la configurazione e l’inserimento dei dati, tutte le informazioni sono sotto controllo: le autorizzazioni con le relative date di scadenza, le omologhe con le relative analisi, le patenti e le abilitazioni del personale specializzato, le soglie di stoccaggio. I dati vengono costantemente monitorati dal sistema e le scadenze notificate con un congruo preavviso. Attraverso un sistema di messaggistica TeamSystem Waste avvisa preventivamente l’utente di ogni possibile criticità.

Portale Clienti

Il portale clienti di è lo strumento per garantire la collaborazione tra tutti i soggetti della filiera. Attraverso il portale, il cliente può inserire richieste di intervento e monitorare il calendario di avanzamento delle attività, con la disponibilità di tutta la documentazione che accompagna il processo (Formulari, Fatture, Contratti ecc.).

Pianificazione

È possibile calendarizzare gli interventi generati dal contratto, gli interventi interni di manutenzione o qualsiasi altra tipologia di intervento e scadenza; verificare la disponibilità di risorse come automezzi, autisti, ecc.

Tutto sotto controllo:

La gestione contestuale al formulario della movimentazione in entrata e uscita delle attrezzature (mezzi, attrezzi, contenitori ecc…) permette di avere sempre sotto controllo sia la disponibilità delle attrezzature ‘in casa’ che la loro localizzazione dai clienti.

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere la tua copia digitale della brochure

* campi obbligatori

    Share This