Soluzioni > Cross Solution

TeamSystem Enterprise BI

Analisi interattive e presentazioni dinamiche per decisioni mirate e vincenti

Analisi interattive per supportare le decisioni:

Grazie al modulo Business Intelligence di TeamSystem è possibile effettuare in modo molto semplice analisi interattive e presentazioni dinamiche, sfruttando dati aziendali estratti da una o più sorgenti.
Queste analisi si rivelano fondamentali per gli imprenditori supportandoli nell’assunzione delle più importanti decisioni strategiche per l’azienda.
TeamSystem Business Intelligence si differenzia dalle altre soluzioni BI presenti sul mercato per la sua intuitività e semplicità. Grazie ad analisi pre-configurate qualsiasi utente, anche non esperto, può ottenere rapidamente le valutazioni di cui necessita.

Caratteristiche:

TeamSystem Business Intelligence è pensata per organizzare e ottimizzare al meglio tutti i dati aziendali, nell’ottica della Trasformazione Digitale.
Tutti i dati e tutte le analytics diventano un punto di partenza determinante per le future decisioni aziendali, grazie alle analisi e i report effettuati con Business Intelligence.
Una precisa visione d’insieme e in tempo reale di tutti i processi aziendali permette ai manager di prendere decisioni strategiche efficaci e orientare al meglio le scelte, supportati da elementi certi e misurabili.

Perché scegliere TeamSystem Enterprise BI

Le aziende necessitano di strumenti di analisi potenti, e al tempo stesso flessibili e facili da usare, per avere a disposizione informazioni, a copertura delle diverse
necessità delle varie aree aziendali.
La Business Intelligence di TeamSystem attraverso viste, dashboard e KPI, trasforma i dati presenti nel gestionale in informazioni a supporto  dell’imprenditore nell’attuazione di un’efficace strategia competitiva e determina un cambiamento nei processi e nella cultura di un’impresa.

Funzioni principali

Analisi preconfigurate

Le analisi preconfigurate rappresentano un utile template di partenza dove il cliente può già trovare i risultati di cui ha bisogno. Ogni analisi predefinita può essere personalizzabile ed è possibile definirne di nuove raggruppandole anche in nuovi tab.

KPI

Le applicazioni di Business Intelligence hanno tra gli obiettivi l’analisi dei dati relativi alle funzioni di approvvigionamento e di condividere e monitorare i principali KPI relativi ai costi e tempi di fornitura, attraverso la loro evoluzione nel tempo.
Si identificano così sacche di inefficienza nei flussi di acquisto e opportunità per la scontistica, e si abilitano strumenti predittivi per le operazioni future in base alle condizioni del mercato e alle reali esigenze dell’impresa. La BI utilizzata per l’analisi di Business Performance Management (BPM), fornisce al top management KPI aziendali profilati sul modello di business e calati sul comparto di attività dell’azienda.
Le analisi BPM si basano in prevalenza sull’impiego di strumenti come scorecard e dashboard. Che si tratti di beni materiali o immateriali, l’andamento delle vendite rispetto ai vari mercati nazionali o mondiali aiuta a tarare opportunamente tempi e modalità di produzione, ma anche la tipologia di offerta, con capacità predittive un tempo inimmaginabili.

Aree Gestionali

Dalle aree amministrative e di controllo di gestione alla produzione e alla logistica, dal marketing strategico al CRM, le soluzioni di BI sono sempre più specifiche e allo stesso tempo sempre più flessibili, trasformando i dati grezzi generati in informazioni utili per modificare processi, modelli organizzativi e output di prodotti e servizi. A volte si tratta di un vero e proprio viaggio che ridefinisce l’impresa sotto il profilo organizzativo.
Fra le aree gestionali più interessate alle funzioni di Business Intelligence, in quella amministrativa si può riscontrare una maggiore fruibilità ed è qui che si può tastare il polso ad esempio della situazione finanziaria nel breve come nel medio termine. In questo ambito gli strumenti di Business Intelligence sono utilizzati per il controllo di produzione e di gestione così come per monitorare i principali flussi finanziari dell’impresa.

Dashboard

Grazie alla Dashboard, indicatori e modelli di analisi sono presenti già sul menù all’apertura del programma.
In questo modo si può far crescere il controllo di gestione nel tempo e la capacità di formulare budget attendibili, condizione ormai indispensabile per strutture aziendali più dinamiche e in linea con le mutate necessità dettate dal mercato.

Cruscotti

In ogni modello di analisi sono presenti dei cruscotti che propongono informazioni sintetiche che variano a seconda del dato presentato.

Qlik Technology

TeamSystem ha rilasciato una nuova applicazione di Business Intelligence integrata con l’ERP e basata su tecnologia QlikSense.
La nuova BI prevede un set completo di librerie con analisi molto approfondite su diverse aree applicative: Amministrazione e Controllo, Magazzino, Ciclo Attivo e Ciclo Passivo.

Siamo a tua disposizione

Contattaci, ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per te.

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere la tua copia digitale della brochure

* campi obbligatori

    Share This