Soluzioni > Digital

TeamSystem Check Up Impresa

La soluzione in Cloud per Professionisti e Aziende che permette di monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi

Soluzione in Cloud:

Check Up Impresa è una soluzione in Cloud, utilizzabile in modalità indipendente oppure in modo integrato tramite i gestionali TeamSystem.

Percorso guidato:

La soluzione ti guida in tutte le attività, acquisizione dei dati, elaborazione degli indicatori di crisi, analisi della Centrale Rischi, elaborazione dei rating di merito creditizio, predisposizione di report.

Analisi e assistenza per l'accesso al credito:

Puoi effettuare analisi economico-finanziarie identificando il rating del merito creditizio MCC, supportando l’impresa nel processo di richiesta del finanziamento bancario.

Monitoraggio dello stato di salute per PMI ed Enterprise

Un software per gestire gli indicatori di crisi di impresa è oggi necessario per le aziende, soprattutto alla luce delle nuove direttive del Consiglio dei Ministri. Check Up Impresa di TeamSystem è la soluzione in Cloud che consente di monitorare costantemente gli indici di allerta crisi per prevenire eventuali situazioni di insolvenza.

Check Up Impresa è un software per la gestione della crisi completamente in Cloud, quindi accessibile da qualunque posizione, utilizzabile sia in autonomia sia integrandolo ai gestionali di TeamSystem. L’interfaccia intuitiva consente di monitorare tutte le attività, grazie a un percorso guidato che accompagna l’imprenditore nell’acquisizione dei dati, nell’analisi della CR e nell’elaborazione degli indicatori di crisi e del rating aziendale di merito creditizio, quest’ultimo decisivo per l’eventuale richiesta di finanziamenti bancari o di supporto da MCC.

Cosa aspetti?

Vieni a scoprire TeamSystem Check Up Impresa

Le principali funzionalità di TeamSystem Check Up Impresa

Bilanci e tesoreria

Carica i bilanci dalla Camera di Commercio, dai gestionali TeamSystem o da template excel e XBRL e visualizza automaticamente i flussi di cassa.

Rating MORE

Elabora il Rating MORE per: calcolare il merito creditizio, verificare la probabilità di default, effettuare analisi di bilancio, realizzare benchmark settoriali.

Analisi di crisi d’impresa

Elabora gli indici e gli altri indicatori di crisi previsti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Analisi Centrale Rischi

Visualizza il report di Centrale Rischi della Banca d’Italia ed analizza le eventuali contestazioni, tensioni finanziarie e rischi.

Rating MCC

verifica velocemente i requisiti per l’accesso ai finanziamenti del Fondo Garanzia, grazie al calcolo del rating Mediocredito Centrale.

Approvazione e Report

Produci report personalizzati in pdf, risparmia tempo e procedi poi con l’invio dei fascicoli ai soggetti interessati.

Share This